Purina Pro Plan è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

I croccantini? Non sono tutti uguali

I croccantini? Non sono tutti uguali

L’importanza di scegliere i croccantini per gatti che siano buoni ma anche attenti al suo benessere. L’alimento giusto per il tuo micio deve essere infatti formulato anche tenendo conto di fattori come l’età e le sue condizioni fisiche.

I croccantini per gatti esistono di tanti gusti e di tante marche diverse.

Affollano gli scaffali dei supermercati e dei negozi specializzati e, a un occhio disattento, potrebbero somigliarsi tutti.

 Ma non è così: ci sono differenze abissali fra una crocchetta e l’altra e possono riguardare la qualità dei nutrienti ma anche la loro formulazione e bilanciamento.

Ogni età del gatto, infatti, così come ogni sua condizione di salute, richiede pasti diversi ed ecco perché Purina® Pro Plan® propone una linea di alimenti che tiene conto di almeno 7 variabili: si tratta del programma 7 vite, ritagliato proprio sull’individualità del tuo gatto e perfetto per tutti coloro che lo amano davvero, poiché offre uno strumento valido per offrire la giusta alimentazione essendo certi di tener conto delle sue esigenze.

A ognuno la sua crocchetta

Il principio di base è che non tutti i gatti hanno le stesse esigenze e non esiste un solo alimento valido per tutti.

Se ti chiedi quali croccantini scegliere per il tuo amico peloso, la risposta giusta è che devi valutare le sue condizioni generali e il suo stile di vita. Il programma 7 vite ne tiene conto: il tuo micio può essere sovrappeso, casalingo, sterilizzato o avere altri bisogni particolari e relativi a uno stomaco delicato o a una cute sensibile, per esempio.

Oltre a queste esigenze specifiche, esistono poi le variabili dell’età: un gatto adulto non si alimenta come uno anziano, che ha bisogno di cibi facilmente digeribili; così come un gatto neonato non può mangiare allo stesso modo di uno adulto.

Insomma, le stesse attenzioni che si rivolgono alla nutrizione di un essere umano - che a seconda dell’età e delle condizioni fisiche segue diete diverse - possono essere rivolte al felino domestico poiché meglio si alimenta più lunga e soddisfacente sarà la sua vita.

L’importanza delle etichette

Quanto è importante per chi possiede un felino domestico conoscere e saper riconoscere i croccantini giusti per lui?

Un illustre pensatore diceva: “noi siamo quello che mangiamo”.

Un principio valido anche per i gatti da cui ha origine una regola imprescindibile: impara a leggere le etichette informative dei croccantini per capire di che cosa ha bisogno il tuo amico gatto e scegliere l’alimento più adatto alle sue particolari esigenze.

È proprio sulle etichette che vengono esplicitati gli ingredienti, i valori nutrizionali, la quantità e la qualità delle proteine, la presenza delle giuste vitamine e, infine, anche le dosi consigliate per una vita lunga e piena di benessere.

X
Purina TI RISPONDE