Purina Pro Plan è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

Che cos’è il cambio cibo cambio vita?

È una campagna di Purina® PRO PLAN® con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) che ha l’obiettivo di favorire la salute del tuo cane seguendolo durante tutte le sue fasi di vita. Da Novembre 2018 Cambio cibo, Cambio vita “Obiettivo Senior” avrà come focus la sensibilizzazione del proprietario del cane nell’affidarsi al Medico Veterinario per adottare le procedure sanitarie più idonee per favorire il mantenimento della salute e del benessere del cane senior, unitamente ad una nutrizione appropriata.

Il Medico Veterinario: un alleato prezioso.

Con il Cambio cibo, Cambio vita, Purina® PRO PLAN® riconosce al tuo Medico Veterinario tutta l’importanza del suo ruolo nella vita del tuo cane. A lui, infatti, puoi rivolgerti non solo quando il tuo cucciolo ha bisogno di cure, bensì lungo tutto l’arco della sua vita. Con la sua esperienza e i suoi consigli, infatti, il Medico Veterinario sarà sempre la figura a cui potrai fare riferimento con fiducia per prenderti cura della salute e del benessere del tuo cane.
Giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Come funziona l’iniziativa?

A partire da Novembre 2018, una mirata attività di comunicazione di Purina® PRO PLAN® inviterà tutti i proprietari di cani a:

  • Individuare la struttura veterinaria aderente all’iniziativa più vicina a loro. Per farlo clicca qui.
  • Fissare una visita di controllo dal Medico Veterinario

L’INNOVAZIONE NUTRIZIONALE PURINA® PRO PLAN® PER I CANI SENIOR

Dopo i sette anni di età le ricerche indicano che i neuroni del cane iniziano a perdere gradualmente la capacità di utilizzare il glucosio come fonte di energia, con conseguente insorgenza di disfunzioni cerebrali(1).

L’importanza della nutrizione

La linea OPTIAGE contiene una miscela esclusiva di TMC (Trigliceridi a Media Catena) che forniscono una fonte alternativa di energia per le cellule cerebrali di un cane anziano e contribuiscono al mantenimento delle prestazioni cognitive.

La Ricerca e Sviluppo di Purina® ha dimostrato che OPTIAGE, un complesso esclusivo di trigliceridi a media catena (MCTs), può contribuire al miglioramento delle facoltà cognitive nel cane senior e rallentarne l’ulteriore declino(2).

X
Purina TI RISPONDE