Purina Pro Plan è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

Conoscerli ed educarli

Conoscerli ed educarli

Il segreto per una convivenza serena

Il segreto per una convivenza serena è imparare a conoscerlo e a educarlo nel modo più adeguato. Le regole da applicare sono due: non viziarlo e sii costante.  Gestisci sempre la relazione con regole chiare, precise, e soprattutto con molto coerenza: il tuo cane apprende da te anche nei momenti in cui credi di non insegnarli nulla.

Se devi uscire

Se devi uscire durante il giorno, assicurati che il cane sia circondato da stimoli. Metti a sua disposizione oggetti da masticare specifici per cani e giochi che stuzzichino la sua curiosità e il suo interesse, che siano non tossici e indistruttibili. Al contempo però rimuovi dalla sua portata oggetti piccoli e cavi elettrici per evitare che li inghiotta o si faccia male. Puoi Lasciare accesa la televisione o la radio per non farlo sentire solo. E soprattutto, prima di uscire, giocate molto insieme di modo che sia più rilassato quando sarai fuori. 

I rumori forti possono impaurire

Molti cani hanno paura dei fuochi artificiali e di altri rumori forti o sconosciuti. Cosa puoi fare? se possibile, non lasciarlo solo. Parlagli e muoviti come fai di solito.  Più il cane è abituato a svariati rumori e meno avrà paura.

Mal d'auto

Per la maggior parte dei cani il mal d’auto è dovuto allo stress più che al movimento della vettura, Innanzitutto è fondamentale che il cane associ i viaggi in auto ad esperienze piacevoli e positive. Aumenta via via la lunghezza di queste gite in macchina fino a che il cane riesca a sopportare mezz'ora i vostri tragitti senza stress o nausea. Guida lentamente, cercando di fare particolare attenzione alle curve strette e alle salite o discese, e lascia leggermente aperti i finestrini. In alcuni casi, la nausea è effettivamente provocata da un problema a carico dell’orecchio interno. Se il tuo cane soffre ancora di mal d’auto, consulta il tuo Medico Veterinario. 

X
Purina TI RISPONDE